Prima di diventare cliente di Luca, lo sono stata con altre 3 compagnie assicurative.

A parte una società assicurativa che anni fa non aveva determinati prodotti, come ad esempio non assicurava contro i terremoti, mi pare di poter dire che le varie compagnie, grosso modo offrono gli stessi prodotti; la grande differenza sta nella professionalità della persona con la quale ti trovi a interagire.

Caratterialmente poi, devo dire che non amo le sorprese, specie i brutti imprevisti; per cui, nel corso degli anni, ho cercato di assicurare diversi aspetti della mia vita lavorativa e familiare secondo i consigli che mi venivano forniti.

A seguito però di alcuni sinistri, la cui gestione mi ha lasciato un po’ perplessa, ho cominciato a dubitare sull’efficacia dei prodotti assicurativi che fino ad allora avevo stipulato; per cui ho chiesto una consulenza a Fabbian Luca, conosciuto grazie a delle amicizie comuni.

Pensavo fosse una semplice richiesta, che forse mi avrebbe portato a qualche osservazione sul prezzo finale della polizza e nulla più; invece, la cosa che mi ha stupito è che, all’inizio, Luca mi ha chiesto se ero veramente sicura di voler una nuova consulenza, e una volta confermate le mie/nostre intenzioni è venuto a casa nostra e ci ha fatto una serie di domande per raccogliere tutte le informazioni. Informazioni necessarie per una precisa diagnosi dei rischi che potrebbero mettere in difficoltà economica la nostra famiglia.

Ha voluto capire quali sono le nostre paure e quali gli obbiettivi.  Sulla base dei dati che gli abbiamo fornito, ha fatto una relazione e sono emerse molte lacune nella tutela della famiglia e del patrimonio. Certo si spera sempre che determinati eventi non si avverino mai, ma può succedere che questi accadano e visto che la mia sensibilità mi ha portato a pensare di proteggerci il più possibile, perché non conoscere e poi in libertà scegliere?

Alcuni rischi non erano proprio stati considerati dal precedente assicuratore, perché, secondo me, non conosceva il funzionamento del prodotto assicurativo, altri rischi erano sotto assicurati (penso alla RCA), altri invece erano stati esclusi come l’invalidità per malattia. L’attenzione di Luca si è estesa anche al discorso pensionistico non solo rivolto a noi genitori, ma anche ai nostri figli attraverso una chiara informazione dei fondi pensione per i ragazzi e dei relativi benefici.

Insomma, la professionalità, la competenza, la pazienza, e la chiarezza nel far comprendere i rischi sono veramente ineccepibili, ma ciò che mi ha colpito è la grande conoscenza e serenità che accompagna Luca Fabbian nell’esaminare le varie casistiche lasciandoti poi la stessa leggerezza in quanto sai di aver scelto in libertà e consapevolezza.

Simonetta Longo
Vesma technology srl - Barbarano Mossano