non ho mai affrontato il problema della tutela del reddito attuale e l’enorme problema della pensione

Ciao Luca,

ti confesso che io sono una persona che ha sempre pensato molto all’attività della propria azienda  e non ho mai affrontato il problema della tutela del reddito attuale e l’enorme problema della pensione futura di vecchiaia.

Avevo qualche nozione molto generica e approssimativa su questi temi, ma soprattutto non conoscevo minimamente il problema delle misere pensioni di invalidità.

Nessuno mi aveva mai dato informazioni chiare in merito. Quando stipulai il mutuo, la banca aveva provato a vendermi delle polizze sanitarie di cui non capii un bel niente!

Il tuo approccio con la diagnosi personale dei rischi è stato per me un momento rassicurante; ora ho un’idea chiara di come agire per la serenità mia e della mia famiglia.

La mappa dei rischi mi ha dato una visione semplice e precisa della mia situazione di enorme scopertura economica in cui potrei trovarmi a causa di un grave infortunio o malattia, che mi impedirebbe di continuare la mia professione, con gravissimo danno economico per tutta la mia famiglia.

Per uno come me che non è del settore, il tuo approccio è stato illuminante; così ho deciso con consapevolezza di tutelarmi per i problemi che potrebbero succedermi oggi  e per il problema di domani che è la pensione.

Una volta questi temi che mi facevano venire il voltastomaco, ma ora sono convinto che tutti dovrebbero fare la diagnosi dei rischi per affrontare il futuro con maggiore serenità.

Marco Costantin
South Berica Trasporti s.r.l. Sossano (VI)