La serietà nel costruire il pacchetto assicurativo, non basato sulla fidelizzazione del cliente

Ho avuto modo di conoscere Luca

tramite un amico in comune, che dopo un evento negativo, mi ha “affidata” alle sue mani.

Ammetto che non avevo nessun tipo di conoscenza nel campo delle assicurazioni, se non per pratiche obbligatorie di RCA, o poco altro,

e mai mi ero addentrata in certe situazioni in modo così capillare, da essere consapevole di cosa si potesse volere e/o ottenere a livello assicurativo.

Ho trovato in Luca e in tutta la sua squadra, l’ esperienza consolidata, da condurmi appunto, in ambiti assicurativi a me dedicati.

In lui, ma lo respiri in tutto il suo team,  vi sono due cose fondamentali per chi, persone comuni come me, non mastica assolutamente il linguaggio assicurativo: Il vocabolario appunto, e il tempo.


Luca ha una parlata, e un modo di esprimersi, di facile comprensione. Ottime spiegazioni alle mie mille domande, e soprattutto, infinita disponibilità di tempo unita alla pazienza nell’ esporre

anche più volte, le varie tematiche affrontate.

Da qui la sensazione di essere capiti, non giudicati, e guidati verso il miglior prodotto costruito su misura per te.

Il suo libro gentilmente donatomi, di facile lettura. Oltre a fornire una panoramica sociale di dove stiamo andando, senza scordare da dove siamo partiti,

prospetta un futuro sul quale tu cliente finale, puoi apportare delle modifiche in base alla tua vita, obiettivi e desideri.

Partendo dalla tua capacità economica e non, per fare del tuo capitale e assicurazione, una base sicura, sulla quale contare, un domani.

Anche chi si approccia come cliente, deve però, aver molta pazienza; per carpire le varie informazioni, capire dove vuole posizionarsi nel mondo delle assicurazioni, e dare disponibilità per la miglior strategia da attuare.

Il tutto è supportato passo per passo dal suo team, e nel mio caso da Selene, che pazientemente ha seguito la mia disponibilità per avere le risposte necessarie alla realizzazione del progetto a me dedicato.

Altro punto fondamentale, la serietà nel costruire il pacchetto assicurativo, non basato sulla fidelizzazione del cliente a tutti i costi, usando scorciatoie o specchietti per allodole, ma basato su validi dati, verificati.

Per ora l’esperienza è stata positiva, e se non vi sono sorprese amare più avanti, direi che posso consigliare Luca e la sua squadra per un piano di tutela assicurativa.

Alessia Degani