la considerazione che io avevo degli assicuratori si può dire fosse pessima

Ciao Luca,

mi fa molto piacere darti un feedback in merito al lavoro di diagnosi dei rischi che hai svolto.

Vedi, la considerazione che io avevo degli assicuratori si può dire fosse pessima: esattori che  incassano soldi da clienti, i quali a malavoglia sono “costretti” a darglieli, senza capire esattamente per cosa si coprono e cosa succede in caso di sinistro.

Non avevo mai affrontato in modo organico, a 360 gradi, il problema della sicurezza economica. Affrontare questo tema con te, ora che “ho messo su famiglia” è stato di grandissima importanza.

Le informazioni che mi hai fornito con la tua diagnosi dei rischi sono semplici, chiare, concise e… preoccupanti per la mia situazione di tutela pubblica, così scarsa!

Posso dire che la diagnosi è un ottimo strumento per prendere coscienza della propria situazione reale di esposizione ai rischi economici. Mi ha reso molto più consapevole, e le soluzioni che abbiamo adottato mi aiutano ad affrontare la vita con maggiore serenità.

E’ per questo motivo, che ritengo che tutti – soprattutto i giovani- dovrebbero avere la propria diagnosi personale dei rischi: è il primo passo per affrontare con più serenità le incertezze economiche della vita.

Marco Buratti
Azienda Ca’ Losca s.s. Sossano (VI)